Orienta, la tua agenzia per il lavoro

chi siamo

Scopri dove siamo:

Orienta SA compie un anno di vita!
 

Orienta SA, la controllata svizzera del Gruppo, compie un anno! Attraverso l’acquisizione di Quanta Ressources Humaneis SA, presente sul mercato ticinese da oltre 20 anni e con indubbi successi, il Gruppo Orienta ha realizzato un significativo investimento in un contesto economico e produttivo di grande valore e prospettiva. La strategia di sviluppo e consolidamento europeo ha visto nel contesto svizzero una tappa importante del percorso di crescita di Orienta, finalizzato ad una importante espansione di mercato e al rafforzamento del business puntando su due driver decisivi: una convinta spinta alla digitalizzazione dei processi e alla capillarità territoriale, sia al livello nazionale che europeo.

Un mix vincente che ripercorriamo con

 

Claudio, un bilancio di quest’anno.

Un anno sicuramente sfidante ma anche bellissimo. Dopo l’integrazione con Quanta CH abbiamo dato continuità ai diversi elementi positivi ereditati, ossia un gruppo di lavoro di grande qualità e una forte specializzazione nell’ambito delle infrastrutture residenziale e civili. Al contempo, grazie al supporto dell’azionista, abbiamo lavorato su 3 direttrici: digitalizzazione dei processi, per aumentare l’efficienza e l’efficacia del nostro lavoro, ampliamento del portafoglio servizi, per rispondere a 360 gradi alle esigenze del mercato e dei nostri clienti, aumento della presenza territoriale, con l’apertura di una filiale a Contone.
 

Cristina, che obiettivi vi siete dati per il 2022?

Continuare a lavorare con qualità, aumentando la nostra base clienti grazie all’elevato livello di specializzazione del nostro gruppo di lavoro, aiutata da un’infrastruttura digitale di primo livello. In un mercato complicato come quello delle agenzie per il lavoro, sempre di più la nostra capacità di porsi come veri consulenti per i nostri interlocutori farà la differenza. Oltre all’edilizia e artigianato stiamo crescendo nell’ambito della logistica, del farmaceutico, della meccanica di precisione. Exeor, il brand di Executive Search di Orienta, ci sta mostrando ampie potenzialità e un posizionamento interessante. La formazione finanziata è al centro della nostra offerta integrata di servizi, grazie ad importanti collaborazioni locali.
 

Claudio, sono in programma festeggiamenti per celebrare la ricorrenza?

Stiamo lavorando ad un momento conviviale con i nostri clienti, sia lato aziende che lavoratori, per festeggiare il primo anno di attività. Lo organizzeremo ad inizio estate, sperando di poter entrare in una fase più serena dal punto di vista pandemico e, ci auguriamo, anche a livello geopolitico.

 


 

Per maggiori informazioni contattare:
 

Claudio Mantese Cristina Bruni
  null [email protected]   null [email protected]