Descrizione
Il nostro cliente, rinomata società manifatturiera del Luganese, ci ha incaricato di selezionare in ottica di potenziamento dell'organico
UN/A CUSTOMER SERVICE CON FLUENTE TEDESCO
La risorsa sarà responsabile della gestione completa dei clienti di lingua tedesca, del supporto tecnico-commerciale e della supervisione dell'intero ciclo ordine, in stretto coordinamento con produzione, pianificazione e logistica.
La risorsa dovrà necessariamente provenire da contesti aziendali operanti in uno dei seguenti settori:
- Falegnameria
- Vetro
- Ceramica
Responsabilità principali
· Gestire i contatti con i clienti in lingua tedesca (telefonate, email, piattaforme dedicate)
· Supportare i clienti in fase pre e post vendita: informazioni su prodotti, materiali, specifiche tecniche e disponibilità
· Inserire, aggiornare e monitorare gli ordini all'interno del sistema ERP
· Analizzare richieste tecniche e commesse, garantendo risposte precise e professionali
· Collaborare quotidianamente con i reparti interni (produzione, pianificazione, logistica, qualità, ufficio tecnico) per assicurare la corretta evasione degli ordini
· Gestire eventuali reclami, resi e problematiche post-vendita, proponendo soluzioni efficaci e mantenendo alto il livello di soddisfazione del cliente
· Preparare preventivi, offerte commerciali e documentazione di supporto
· Partecipare ad attività di miglioramento dei processi di customer service e alla creazione di procedure interne
Requisiti del candidato
· Formazione commerciale o tecnica
· Esperienza pregressa di almeno 2 - 3 anni in ruoli di Customer Service o interno commerciale
· Provenienza tassativa dai settori falegnameria, vetro, ceramica o settori affini
· Buona capacità di lettura e comprensione di schede tecniche e materiali
· Familiarità con processi produttivi in ambito falegnameria, vetro o ceramica
· Conoscenza di sistemi ERP
Fondamentale per ricoprire il ruolo è la conoscenza fluente della lingua Tedesca (C1).
Richiesta inoltre la conoscenza della lingua Italiana ed Inglese.
Completa il quadro, ottime capacità comunicative e relazionali con forte orientamento al cliente.
Precisione, affidabilità e capacità di lavorare in autonomia.
Attitudine al problem-solving e alla gestione di situazioni complesse.
Si offre
Inserimento in una realtà solida, riconosciuta come punto di riferimento nel settore.
Ambiente dinamico e in forte crescita.
Pacchetto retributivo competitivo e commisurato all'esperienza (il salario segnalato è puramente indicativo).
Sede di lavoro: Luganese.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi della legge 903/77. Per candidarsi al presente annuncio i candidati dovranno inviare il proprio Cv affinché siano inseriti all’interno della nostra banca dati. La presenza del candidato all’interno del database comporta che il CV potrà essere utilizzato da Orienta anche per future selezioni, le quali saranno comunicate anche tramite email. Per garantire una maggior tutela agli interessati, accedendo alla propria area riservata sarà possibile gestire i propri consensi privacy nonché effettuare autonomamente la richiesta di cancellazione dei propri dati. Candidandosi a questo annuncio si accetta quanto sopra e si dichiara di aver visionato l'informativa Privacy presente sul sito